Sabato 01 Ottobre 2016

CASA DELLE DIVERSITÀ
RASSEGNA STAMPA

divercity
Attività di accoglienza, consulenza psicologica e legale gratuita

Orari sportello:

ccrnew

Chi è online
Antinoo Tag Cloud
Svegliati Napoli: in piazza per l’Uguaglianza con associazioni, sindacati, cooperative e collettivi. E Sarri e il Napoli scenderanno in campo contro l’omofobia

Mancano poche ore alla manifestazione che vedrà i cittadini napoletani scendere in piazza (in contemporanea con altre 100 città italiane) per chiedere al Parlamento e al Governo, in vista della discussione al Senato del ddl sulle Unioni civili, di accompagnare il Paese verso l’obiettivo dell’uguaglianza.

Infatti insieme alle associazioni napoletane (Arcigay Napoli, Arcilesbica Napoli, Famiglie Arcobaleno, Associazione Trans Napoli con il supporto del Coordinamento Campania Rainbow) scenderanno in piazza anche l’Arci Napoli, la CGIL Napoli, la UIL Campania e l‘ANPI – Associazione Nazionale Partigiani, gli studenti della Rete della Conoscenza e molte altre associazioni, cooperative sociali e collettivi ma soprattutto tanta gente comune che sui social esprime grande vicinanza e solidarità alla comunità lgbt in questo momento storico decisivo per il futuro del Paese.

12484638_985088824890774_7561432089475773020_o

Il corteo, co-organizzato dal Comune di Napoli, con il patrocinio morale della Regione Campania e della Consigliera di Parità della Città Metropolitana di Napoli, si muoverà da piazza Carità in direzione di piazza del Plebiscito: e mentre a Milano il Pirellone, sede della Regione Lombardia, si illumina con una scritta pro family day, a Napoli il colonnato della sua piazza simbolo si illuminerà con i colori arcobaleno del movimento lgbt.

Durante il corteo sarà inoltre cantato il tormentone dei tifosi del Napoli leggermente modificato in nome della Parità dei diritti: “un giorno all'improvviso mi innamorai di te / il cuore mi batteva, non chiedermi perché / di tempo ne è passato, ma sono ancora qua / e oggi come allora vogliamo parità”.

Apprendiamo, infatti, che dopo lo spiacevole episodio al termine di Inter-Napoli e dopo le scuse, accettate da Mancini e dall’Inter, il Napoli Calcio e  Sarri hanno deciso di scendere in campo contro l’omofobia: l’allenatore del Napoli incontrerà una delegazione di Arcigay e il Napoli calcio organizzerà una partita di calcio con la squadra di Positano di Alessandro Cecchi Paone.

“Calcisticamente diremmo Napoli batte Milano 2 a 0 - commenta Antonello Sannino, presidente di Arcigay Napoli - in attesa che questo Paese vinca la vera partita per la parità e l'Uguaglianza con l’approvazione di una legge che non può più attendere e che non consentirà nessun compromesso a ribasso sulla felicità di milioni di cittadine e di cittadini”

e-max.it: your social media marketing partner