Giovani

Un cineforum da non perdere questa settimana!
In vista del Mediterranean Pride Of Naples, proietteremo il film "Mater Natura", che vede come protagonista la meravigliosa attrice Maria Pia Calzone, madrina del Napoli Pride di quest'anno!

Trama del film:

Nella Napoli popolare la trans Desiderio - al secolo Salvatore - sbarca il lunario prostituendosi e vive in perenne contrasto con il severo genitore che, non accettandone l'identità di genere e la vita dissennata, le nega sia l'affetto che la possibilità di abitare un appartamento rimasto sfitto.

Nonostante faccia vita da strada, Desiderio vive anche una storia d'amore con il giovane Andrea il quale, pur ignorando il suo sesso biologico maschile, l'abbandona all'improvviso per sposare la propria fidanzata Maria facendola sprofondare nella disperazione.

Aiutata da un colorito gruppo di amici e amiche composto in prevalenza da trans, gay e prostitute, Desiderio riesce a ricucire i rapporti con la famiglia d'origine, seguendo intanto le varie tappe di uno spettacolo teatrale che l'amico gay Massimino e altri attori e attrici dilettanti stanno cercando faticosamente di portare in scena sfidando i pregiudizi di quartiere.

Alle vicende di Desiderio fanno intanto da contorno altre storie come quella di Armandina, delirante perpetua che sogna invano di poter affittare l'appartamento di proprietà dei genitori di Desiderio o quella di Europa, anziana trans che nonostante i tentativi dell'amica transessuale Suegno non riesce più ad adeguarsi alle richieste "di mercato" e brama di dedicarsi a tempo pieno all'assistenza dei bambini del rione pur di soddisfare l'innato senso materno.

A scuotere le esistenze del gruppo interverrà non solo il matrimonio di Andrea e Maria - che vanno ad abitare proprio nell'appartamento tanto agognato da Armandina - ma anche l'improvvisa morte di Andrea, ucciso da alcuni scippatori per essere intervenuto per soccorrere Desiderio, vittima designata dello scippo.

Durante un incontro con Maria, Desiderio viene a sapere che la ragazza ormai vedova è incinta dell'amato Andrea e tale circostanza la induce pertanto a donare al nascituro la sua casa ove la coppia era andata a vivere, e che le è stata intanto appena donata dal genitore.

Ormai stanche della vita da marciapiede e deluse dall'avvocato Sacco che aveva promesso di perorare politicamente la loro causa solo per biechi motivi elettorali, Massimino, Desiderio, Europa, Suegno e le altre si ritirano quindi in una vecchia masseria abbandonata alle falde del Vesuvio per dedicarsi all'agricoltura e alla gestione dell'agrifuturismo Mater Natura, accogliendovi per consulenze psicologiche alcuni dei loro ex clienti. #StayRainbow #VitainArcigay #Cineforum

Il 17 Maggio è una giornata molto importante per la comunità LGBT+, perché ricorre la giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia.

In occasione di questa importante ricorrenza, al gruppo giovani di questa settimana parleremo insieme di sensibilizzazione e prevenzione per contrastare il fenomeno dell'avversione nei confronti delle persone LGBT+!

Vi aspettiamo Venerdì 18 Maggio alle ore 17:00 presso la nostra sede in Vico San Geronimo 17 #StayRainbow #VitainArcigay

Il Pride rappresenta l'orgoglio, la libertà e il desiderio di rivendicazione per cui la comunità LGBT+ ha sempre lottato e per cui continua a battersi ancora oggi.

Comincia questo venerdì, quello che sarà il primo di una serie di incontri del Gruppo Giovani incentrati sul Pride, in cui ripercorreremo la storia del movimento LGBT+, che ci accompagneranno fino all'inizio dell'onda Pride che presto colorerà le strade di tutta Italia!

Quindi non mancate venerdì 11 Maggio alle ore 17:00 presso la sede Arcigay Napoli in Vico San Geronimo 17! #StayRainbow #Pride #VitainArcigay #ArcigayGiovani

 

Questa settimana Agedo Napoli insieme al Gruppo Giovani e al Gruppo Over The Rainbow Arcigay Napoli, propone la visione del film "Due volte genitori".

L'evento si propone anche come momento di incontro e di confronto con i giovani e le persone presenti in sede e per presentare le iniziative e i prossimi eventi in programma di Agedo.

Vi aspettiamo venerdì 27 Aprile presso la sede Arcigay Napoli in Vico San Geronimo 17 alle ore 17:00!

 

Quante realtà LGBT+ esistono in Campania?
Quali sono le associazioni LGBT+ attive sul nostro territorio e come lavora la rete Arcigay sul territorio campano? 
Questa settimana al gruppo giovani avremo un importante evento di formazione e confronto insieme ai nostri amici e le nostre amiche del gruppo giovani di Arcigay Salerno e di Rain Arcigay Caserta!

VI ASPETTIAMO VENERDÌ 2 MARZO PRESSO LA SEDE ARCIGAY NAPOLI IN VICO SAN GERONIMO 17 #STAYRAINBOW#VITAINARCIGAY #CAMPANIAUNITA

f t g