Giovani

Il 20 Novembre ricorre il Transgender Day Of Remembrance, giornata in cui si commemorano le persone vittime di transfobia. 
In occasione di questa importante data per la comunità LGBT+, venerdì al Gruppo Giovani terremo un incontro incentrato appunto sul TDoR dove accoglieremo testimonianze, ci confronteremo e cercheremo di capire insieme com'è possibile contrastare l'avversione nei confronti delle persone trans.

VI ASPETTIAMO VENERDÌ 17 NOVEMBRE PRESSO LA SEDE ARCIGAY NAPOLI IN VICO SAN GERONIMO 17 #StayRainbow #VitaInArcigay#ArcigayGiovani #ArcigayNapoli #GruppoGiovani#TransgenderDayOfRemembrance #TDoR

FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/167228270539911/

Il #GruppoGiovani di Arcigay Napoli, in occasione della giornata nazionale del #ComingOut ( 11 ottobre), vi da appuntamento per un incontro in sede Arcigay Napoli, presso la Casa Comune delle Differenze, Vico San Geronimo, venerdì 13 ottobre alle ore 17:30. 

In occasione di questa giornata Arcigay ha pensato a una campagna di comunicazione nazionale (affissioni a Napoli e Torre Annunziata sul nostro territorio) sul coming out. Per info: https://www.arcigay.it/en/comingoutday/.

 

Le vacanze estive sono ormai giunte al termine, e il #GruppoGiovani è pronto a tornare più carico che mai a colorare i vostri venerdì pomeriggio con i suoi eventi settimanali! 
Vi aspettiamo quindi questo venerdì 6 Ottobre presso la sede Arcigay Napoli in vico San Geronimo 17 alle ore 17:30! #StayRainbow #vitainArcigay#ArcigayGiovani

images/061017.jpg

Il Gruppo Giovani del comitato provinciale Arcigay Napoli"Antinoo" è un gruppo aperto a ragazze e ragazzi facenti parte della comunità LGBT, ma non solo, in cui vengono affrontate e dibattute tematiche che fanno parte del nostro essere giovani e quindi pieni di domande e a volte preoccupazioni.       Naturalmente tenedo conto delle singole situazioni e in particolare quelle che possono risultare più problematiche.       Gli incontri che si terranno ogni settimana sono un modo oltre che per arricchire il proprio bagaglio culturale, aiutare gli altri e l'associazione, anche un momento di svago in cui fare amicizia con nuove persone,  condividere insieme a loro dei bei momenti e confrontare le proprie esperienze.

 

Oltre alle tematiche sopra descritte molte saranno le attività da svolgere: 

 

  • Incontri settimanali, in cui si discuteranno argomenti scelti di volta in volta secondo una logica di consequenzialità, in merito a tematiche quali ComingOut - Rapporto con le famiglie gli amici e la società - Sesso e malattie a trasmissione sessuale - Droghe e suoi rischi- cenni storici sul movimento Lgbt ecc..)
  • Arricchimento di tali argomenti con la visione di Film- SerieTv- CortiCinematografici e discussione sui contenuti da essi proposti
  • Gruppo di lettura di testi a tematica, da affiancare ai momenti di dibattito e di visone di film
  • Partecipazione dei singoli o dell'intero gruppo a momenti di formazione con la partecipazione a corsi di carattere sia locale che nazionale (Operatori/trici per il telefono amico- Facilitatori/trici nelle sul tema del bullismoOmofobico all'interno delle scuole) che permettono ai ragazzi di acquisire sempre nuove esperienze
  • Servizio di prevenzione ed informazione nei principali locali frequentati dalla comunità LGBT, con la diffusione di materiale informativo( riviste- locandine- brochure- profilattici- ecc..)
  • Organizzazione e partecipazione di eventi cittadini e nazionali, quali cortei, scioperi o anche partecipazione a spettacoli teatrali
  • Creazione all'interno dei momenti di svago di eventi interni al gruppo, come cene sociali, uscite di gruppo, o qualsiasi altra cosa si abbia voglia di fare.

 

f t g