Giovani

C'è un filo rosso che lega il 20 e il 25 novembre, ossia la giornata di commemorazione delle vittime di transfobia e quella di contrasto alla violenza sulle donne: in entrambi i casi si tratta di violenza di genere e c'è una matrice comune che è il patriarcato. Come persone lesbiche, gay, bisessuali, trans e non binarie dedichiamo un incontro alle conseguenze dei ruoli di genere, alle costrizioni e ai limiti che derivano da essi, a ragionare insieme su come riconoscere la violenza di genere e a cosa si può fare nel caso in cui ci si accorge di esercitarla o subirla. 
Esiste una parte di popolazione che ha dei privilegi, mentre l'altra subisce pressioni sociali, psicologiche, sessuali. 
Venerdì 23 novembre 2018 alle ore 17:00, in vico San Geronimo n° 17, vi aspettiamo per condividere un momento di riflessione collettiva.

 

L'11 ottobre ricorre il Coming Out Day, giornata importantissima per la comunità LGBT+ in cui si celebra l'importanza di vivere liberamente la propria vita alla luce del sole!
Storie di coraggio, di consapevolezza, di libertà ma soprattutto di rinascita!
In occasione di questa importante data, questo venerdì, avremo l'occasione di poterci raccontare, ascoltare e soprattutto condividere le nostre esperienze, del giorno in cui abbiamo compiuto questo importante passo, o anche di come ce lo immaginiamo.

Vi aspettiamo venerdì 12 ottobre presso la sede Arcigay Napoli in Vico San Geronimo 17! #StayRainbow #ComingOutDay

f t g