Cultura

 

Giovedì 18 gennaio 2018

ore 18.30

                         

Chiaja Hotel de Charme

Via Chiaia 216 - Napoli

 

POETE’

 

ARMIAMOCI D’AMORE

Presenta

Questo sangue non è mio

(Alter Ego Edizioni)

di Giovanni Lucchese

Interverrà:

Giovanni Lucchese

 

 Letture di Roberto Maiello

 

Coordina Claudio Finelli

 

Corpo e anima. Dentro e fuori. Essere e apparire. Carlotta è da sempre in bilico tra queste eterne dicotomie, ad esse sopravvive, con esse convive. Ciò che è oggi non esisterebbe se non ci fosse l’Altra, la voce che da dentro la trascina in basso; ciò che era prima non sarebbe mai esistito se l’Altra non l’avesse plasmata a suo piacimento.

Bruttina e goffa, facile vittima del gruppo, la sua unica amica è una voce che le risuona in testa da molti anni, che come un’eco eterna fa da contrappunto a ogni suo pensiero: ed è per seguire questa voce che Carlotta si ritrova, in un infinito oggi, con le mani sporche di sangue. Un sangue che non è suo ma che da lei nasce, dal suo passato, da quello che è stata e che è diventata. In una continua altalena di emozioni e di allucinazioni, percorriamo con Carlotta i cunicoli di una Roma sotterranea. Assieme a lei, dentro di lei, passiamo dal buio alla luce. Dal dentro al fuori. Dal corpo all’anima.

 

 

 

Info 349.4784545
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La città ribelle è il Calendario realizzato dal fotografo Fedinando Kaiser, noto per i suoi servizi a sfondo sociale e, prodotto da CantoLibre, blog indipendente di informazione e approfondimento.
I dodici scatti rappresentano i momenti più esaltanti e importanti di quella che da tutti è stata definita “la città ribelle” soprattutto per gli ultimi anni.

Pertanto abbiamo scatti che vanno dalla tombolata di Santa Fede, alla festa internazionale dell’immigrato, passando per il Pride (mese di Luglio) e le contestazioni a Renzi alla visita a Napoli per la “Questione Bagnoli” e per finire all’ondata turistica verificatasi e, inaspettatamente a Napoli negli ultimi anni, facendo diventare la città meta di milioni di turisti provenienti da tutto il mondo.
Il calendario, il cui costo è di soli 12 Euro è in vendita al Bar 7Bello in Via Benedetto Croce 20, presso il nostro Comitato Arcigay in Vico S. Geromino 17, al mercatino natalizio di Santa Fede Liberata In Via Giovanni Maggiore Pignatelli, o richiederlo per consegna a domicilio presso la nostra redazione.
Un Calendario che farà compagnia nel prossimo anno, e completamente diverso dai normali canoni di produzione...Accattatavillo!

Sabato 9 dicembre, ore 18, presso il Grand Hotel Parker’s Napoli, presentazione ufficiale del libro La danza del girasole (Editrice Gaia) di Claudio Sona e Agnese Serrapica.

Con gli autori ne parleranno Antonello Sannino e Luca Baldiali. Coordina Anna Copertino.

f t g