
Il Direttivo dell’associazione Antinoo Arcigay Napoli esprime profonda preoccupazione per la situazione in cui si trova il proprio presidente, Antonello Sannino, attualmente bloccato in Israele a causa dell’aggravarsi del conflitto in corso nella regione.
Sannino si trovava nel Paese per partecipare al Pride di Tel Aviv, quando la situazione bellica si è ulteriormente deteriorata.
Il Direttivo, insieme a tutte le socie e i soci dell’associazione, esprime solidarietà e vicinanza al presidente, augurandosi un rapido ritorno in sicurezza in Italia. Riteniamo fondamentale che le istituzioni italiane continuino a monitorare con la massima attenzione la situazione dei cittadini italiani presenti in Israele e nelle zone coinvolte dal conflitto.
In un momento di grande tensione internazionale, Antinoo Arcigay Napoli ribadisce con forza l’impegno per la pace, il dialogo tra i popoli e la tutela dei diritti umani, valori che Antonello Sannino ha sempre portato avanti con dedizione e coraggio anche nei contesti più difficili.
Antinoo Arcigay Napoli
Il Direttivo