E’ Cristina Donadio la madrina del Mediterranean Pride of Naples 2016 che quest’anno si svolgerà il 28 maggio a Bagnoli.

gomorra_scianel

L’attrice napoletana, attualmente sugli schermi televisivi nel ruolo di Scianel in “Gomorra 2” (la fiction tratta dal best-seller di Roberto Saviano), ha alle spalle una carriera trentennale nel mondo del teatro: è stata interprete dei testi di Annibale Ruccello e musa di Enzo Moscato; attualmente è in scena con “Butterfly Suite” (spettacolo dedicato a Mia Martini e Marilyn Monroe) di cui è interprete e regista ed è tra le protagoniste del format teatrale “Do not disturb” di Claudio Finelli e Mario Gelardi. Al cinema ha esordito nel 1977 con “Nel regno di Napoli” di Werner Schroeter ed è stata diretta, tra gli altri, da Pappi Corsicato (“Libera”, “I buchi neri”).

L’appuntamento con il Mediterranean Pride of Naples 2016 (che anche quest’anno inaugura l’Onda Pride, ovvero la stagione dell’orgoglio lgbt italiano) è per sabato 28 maggio: concentramento alle ore 15.30 a piazzale Tecchio, da lì il corteo si muoverà poi verso Bagnoli.

f t g