Arcigay Napoli e il suo Gruppo Giovani aderiscono e partecipano alla 35esima edizione del corteo del Carnevale di Scampia, voluto dall’associazione culturale Il Gridas e che vede la partecipazione di scuole, società civile e cittadinanza.

Il tema di quest’anno è Equi-libri, tra equilibristi ed equilibrismi. Il Comitato Napoletano di Arcigay aderisce, profondamente convinto di sposare in pieno la piattaforma sociale di quest’anno, alla ricerca di quella equità lontanissima nel nostro Paese e nella quotidiana difesa dei diritti inviolabili della persona.

Nell’appello pubblico di convocazione del corteo si legge infatti: “l’equilibrio mentale per non dare di testa nel combattere annose lotte quotidiane per il riconoscimento dei propri diritti e per non affondare in un mondo squilibrato. E chi più ne ha più ne metta, in un via vai di equilibrismi, mentre servirebbe un mondo equo”.

Volevamo altresì sottolineare anche le iniziative legate alla mostra “Storie di giocattoli, dal settecento a Barbie” aperta al pubblico fino al 19 marzo nel Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore. La mostra, che vede la collaborazione del nostro Comitato, ospitea una delle più belle collezioni di giocattoli in europa.

In occasione del carnevale, dal 25 al 28 febbraio, si svolgerà l’evento “È Carnevale, si fa festa!”: un attore intratterrà i più piccoli raccontando le origini del Carnevale attraverso le storie di quattro personaggi. E poi stelle filanti, musica e una degustazione del sanguinaccio. Per info su  www.storiedigiocattoli.net