COMUNICATO STAMPA
24/06/2011
Arcigay Napoli alla Street Parade del 25 giugno: orgoglios* di essere visibil* tutto l'anno, sempre e dovunque
Arcigay Napoli aderisce alla Street Parade del 25 giugno 2011 organizzando insieme all’associazione di persone transessuali ATN uno spezzone LGBT. La manifestazione organizzata insieme ai centri sociali cittadini, partirà da piazza Cavour alle ore 18.00 e proseguirà per le strade della città seguendo lo stesso percorso del Napoli Pride 2010.
«Arcigay Napoli, da sempre vicina ai movimento reali della città, partecipa alla manifestazione di sabato dedicata all'antiproibizionismo, che è una pratica di potere che non può essere circoscritta oggi soltanto alla limitazione dell’uso delle sostanze ma anche alla coercizione dei corpi, al loro abuso e alla limitazione della libertà di poter essere se stessi e fare ciò che si vuole. Lo slogan che grideremo sarà "La libertà non può essere incarcerata"», afferma Fabrizio Sorbara, presidente di Arcigay Napoli, «Saremo dunque in piazza ancora una volta insieme alle compagn* dei centri sociali, con la nostra visibilità, che ovviamente non è neutra ma è militante rivendicazione. Orgoglios* di essere visibil* tutto l'anno, sempre e dovunque».
La sera di sabato 25 giugno 2011 lo Sportello Diritti di Arcigay Napoli insieme a Federconsumatori organizzano uno stand per l'ascolto e la difesa dei diritti delle persone LGBT, nel corso della serata organizzata dal gruppo Freelovers all’Arenile Pool di Bagnoli.
f t g