Dopo il Veneto ed il Piemonte, arriva il turno della Campania, Caserta è prossima ad ospitare, venerdì 15 novembre, nella Biblioteca del Seminario Vescovile di Caserta, uno convegno a porte chiuse (ingresso solo su invito) dal titolo eloquente "La trappola delle leggi anti-omofobia. Verso la promozione dell'omosessualità, dei matrimoni e adozioni omosessuali?", il convegno vede la partecipazione di esponenti di"Giuristi per la Vita" ed "Alleanza Cattolica" oltre al Vescovo di Aversa Angelo Spinello ed al Mons. Antonio Pasquariello, Vicario generale della Diocesi di Casche, è annunciata sui social network, inoltre, la presenza al Convegno del Sindaco di Caserta, Pio del Gaudio.
Il Comitato Arcigay di Napoli si chiede come il Primo cittadino della Città di Caserta, che dovrebbe rappresentare gli interessi di tutti i suoi cittadini e di tutte le sue cittadine, possa partecipare ad un Convegno, a porte chiuse, che contribuisce ad aumentare l’ostilità e l'odio verso la comunità gay-lesbo-trans.
Sosteniamo ed invitiamo tutte e tutti a partecipare all'Assemblea pubblica, organizzata dai gruppi lgbt casertani, che si terrà domani, martedì 12 novembre 2013 alle ore 19:00, presso il Laboratorio sociale "Millepiani" in via S.Gennaro 4, Caserta per fare il punto sulle possibile iniziative da intraprendere a difesa della reale libertà di opinione e contro ogni forma di odio e discriminazione.
Il Consiglio direttivo del
Comitato Provinciale Arcigay Antinoo di Napoli
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.