Regolamento congressuale dell’ARCIGAY di NAPOLI

Art. 1
E' stato convocato a norma di Statuto del Comitato Antinoo e di Arcigay Nazionale, il Congresso del Comitato Territoriale Arcigay Antinoo di Napoli: in prima convocazione venerdì 16 ottobre 2015 alle ore 14:00 presso la sede associativa sala “Casa comune delle diversità”, Vico San Geronimo n.17- Na-poli e in seconda convocazione Sabato 17 Ottobre 2015 alle ore 14.00, in via provvisoria presso “Casa Comune delle Diversità” in vico San Geronimo 17 – Napoli. I lavori congressuali continue-ranno, dalle 15.00, in luogo che verrà comunicato in apertura della seconda convocazione. Il Congresso è convocato con il seguente ordine del giorno:
1) discussione ed approvazione del progetto associativo e delle linee generali del programma trienna-le di attività del Comitato Antinoo;
2) discussione ed approvazione delle proposte di modifica dello Statuto del Comitato Provinciale;
3) elezione del o della Presidente;
4) elezione del o della Vice-presidente;
5) elezione del Tesoriere
6) elezione del Consiglio Direttivo;
7) elezione del Collegio dei Revisori dei Conti o del Revisore dei conti;
8) elezione di eventuali altri organi sociali e/o cariche associative;
9) Presentazione della/e mozione/i, del XV Congresso Nazionale Arcigay, dei relativi documenti, pro-poste di modifica allo statuto, odg, ed eventuali indicazioni di indirizzo;
9) Elezione dei delegati del Comitato Provinciale Arcigay Antinoo di Napoli al XV Congresso Nazio-nale Arcigay;
10) Elezione dei candidati del Comitato Provinciale Arcigay Antinoo di Napoli al Consiglio Nazionale di Arcigay
Hanno diritto di voto attivo e passivo nei Congressi provinciali le socie ed i soci in regola con il paga-mento della quota sociale all’apertura del Congresso provinciale.
E’ possibile accreditarsi entro e non oltre la prima votazione.
Ogni socio o socia ha facoltà di delegare per iscritto il proprio voto ad un socio o socia in regola con il pagamento della quota associativa alla data di convocazione del congresso, ovvero in regola con il ver-samento della quota associativa al 4 settembre 2015. Non è possibile avere più di una delega per socio o socia.
Contestualmente alla convocazione del Congresso provinciale, dovrà essere data comunicazione della data alla Segreteria nazionale che la pubblicherà sul sito nazionale dell’associazione.

Art. 2
E’ costituita la Commissione Congressuale con il compito di organizzare il Congresso di cui all’art.1, dirimere ogni controversia che dovesse sorgere nell’applicazione del presente Regolamento, verificare la validità del tesseramento, recepire i documenti politici congressuali ed attendere ad ogni altra in-combenza necessaria all’applicazione del presente Regolamento.
L’assemblea dei soci elegge la commissione congressuale composta da Fabrizio Sorbara, Salvatore Simioli, Marialuisa Mazzarella, Mariano Fusaro e presieduta da Fabrizio Sorbara.

Art. 3
La Commissione per il Congresso, all’atto dell’apertura del Congresso pone in votazione la proposta di Presidenza congressuale da approvarsi a maggioranza dei presenti. Insediata la Presidenza la Commis-sione perde ogni funzione e consegna alla prima l’elenco dei soci aventi diritto a partecipare al lavoro congressuale con l’indicazione di quelli che abbiano diritto di voto.

Art. 4
I documenti politici da sottoporre al Congresso Provinciale del Comitato Antinoo di Napoli devono essere presentati da almeno 30 soci con diritto di voto almeno 20 giorni prima della apertura del Con-gresso presso la Commissione o il Commissario Congressuale (entro le ore 24 del 27 settembre). Gli emendamenti al documento possono essere presentati da almeno tre soci con diritto di voto, solo in caso di presentazione di un unico documento politico sino all’insediamento della Presidenza del Con-gresso, gli ordini del giorno devono essere presentati alla Presidenza del Congresso secondo i tempi e le modalità da essa stabilite.
I documenti politici e gli emendamenti possono essere ritirati in qualunque momento antecedente all’apertura delle votazioni, previa comunicazione di tutti i firmatari. Ogni socio può firmare un solo documento politico.
I documenti devono essere inviati a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al fax 0815528815
Comitato Provinciale Arcigay Antinoo di Napoli O.N.L.U.S. – www.arcigaynapoli.org
Tel. 081-552.88.15 Fax 081-197.121.78- Cell.+39/349.75.84.462 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Art. 5
Dopo il suo insediamento, la Presidenza dichiara aperti i lavori congressuali sottoponendo all’approvazione del congresso i tempi e le modalità per il dibattito e le votazioni.

Art. 6
Il primo firmatario di ogni documento politico presenta alla Presidenza del Congresso la candidatura alla Presidenza del Comitato Provinciale ed una lista di candidati al Consiglio Direttivo.
In caso di presentazione di un solo documento politico, la Presidenza pone in votazione il documento politico unitamente alla candidatura alla Presidenza e quindi chiede l’approvazione delle candidature degli altri organi dirigenti. Qualora il Congresso dovesse rigettare a maggioranza le candidature propo-ste per il Consiglio Direttivo o qualora il primo firmatario ritenesse opportuno aggiungere nuove can-didature, il primo firmatario presenta al Congresso una lista di candidati pari al numero dei suoi com-ponenti aumentato almeno di due unità. In tal caso il Congresso elegge con metodo proporzionale i membri del direttivo, secondo le modalità stabilite dalla Presidenza.
In caso di presentazione di più documenti politici la Presidenza pone in votazione i singoli
documenti. In tal caso risultano eletti il candidato alla presidenza e i candidati agli altri organi
dirigenti collegati al documento che abbiano riportato più voti.

Art.7
( Presentazione della/e mozione/i, del XV Congresso Nazionale Arcigay dei relativi documenti, pro-poste di modifica allo statuto, odg, ed eventuali indicazioni di indirizzo ed Elezione dei delegati del Comitato Provinciale Arcigay Antinoo di Napoli al XV Congresso Nazionale Arcigay)
Per quanto compatibili si applicano gli articoli 3,4,5 del presente regolamento. Gli iscritti che vogliano partecipare al Congresso sono tenuti ad accreditarsi presso la Presidenza del Congresso prima dell’apertura delle votazioni. Agli accreditati verrà consegnata una scheda elettorale dove potranno esprimere massimo tre preferenze (ovvero in numero pari ai delegati congressuali che il Comitato di Napoli può esprimere)

Art. 8
Chiunque voglia candidarsi dovrà far pervenire il proprio nominativo al Commissario Congressuale ed al presidente dell’associazione entro le ore 24 del 27 settembre alle mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al fax 0815528815.
Verrà eletto, con sistema proporzionale, chi riceve più voti, i candidati non eletti come delegati al con-gresso nazionale saranno inseriti come supplenti.

Art. 9
Dopo il suo insediamento, la Presidenza dichiara aperti i lavori congressuali sottoponendo all’approvazione del congresso i tempi e le modalità per il dibattito e le votazioni, con riferimento ai documenti e la presentazione dei delegati del Congresso Nazionale Arcigay . Gli ordini del giorno de-vono essere presentati alla Presidenza del Congresso secondo i tempi e le modalità da essa stabilite.
I documenti politici e gli emendamenti possono essere ritirati in qualunque momento antecedente all’apertura delle votazioni, previa comunicazione di tutti i firmatari.

Art. 10
Alla fine della presentazione delle mozioni si passerà al dibattito ed alla discussione delle stesse, in-tanto saranno aperte le votazioni a scrutinio segreto relative alle sole elezione dei delegati al congresso, dopo la discussione e l’approvazione degli ordini del giorno proposti o sostenuti dal Comitato Antinoo per alzata di mano e voto palese, si passerà alla conta dei voti riferita alla elezione dei delegati ed alla proclamazione degli eletti e dei supplenti, i cui nominativi saranno inseriti nei verbali e comunicati al Nazionale.

Art. 11
Il presente regolamento potrà essere modificato anche in sede congressuale, se in contrasto con le norme statutarie dell’Arcigay Nazionale e/o del Comitato Provinciale Arcigay Antinoo di Napoli.
Ogni disposizione di questo regolamento è vincolante, fatto salvo lo Statuto del Comitato Provinciale Arcigay Antinoo di Napoli e quanto dispone lo statuto Nazionale Arcigay.
………………………………………………………………………………………………………
Regolamento congressuale approvato dal Direttivo e dall’Assemblea dei soci in Napoli il giorno 4 settembre 2015 alla unanimità (a modifica e sostituzione di quello datato 30 luglio 2012).

f t g