X Candelora lgbt
“Dal passato al presente attraversando la tradizione.
La Candelora, il territorio, i nuovi diritti”
Avellino 27 gennaio – 3 febbraio 2012
CLICCARE QUI PER GLI AGGIORNAMENTI

Venerdì 27 gennaio
ore 19:00 partenza del Transbus dae giro per la città per promuovere gli eventi della Candelora lgbt 2012

Sabato 28 gennaio
ore 18:30 Inaugurazione della mostra di Luciano Ferrara “Res e Bis”, Avellino 28/1-5/2
Why Not, c.so Vi. Emanuele, 312 Ghi Aperificio, Via L. Ambile, 19/b

Mercoledì 1 febbraio
ore 17:00 presentazione del libro “Il gioco delle parti. Travestimenti e paure sociali tra Otto e Novecento” di Laura Schettini, Le Monnier, 2011
ore 18:30 Seminario “Il transito delle tradizioni. Tracce, percorsi e trasformazioni di identità e culture: i femminielli e la Canelora”. Partecipano: dott.ssa. Laura Schettini -Società italiana delle storiche, prof. Paolo Valerio- Università di Napol Federico II, Porpora Marcasciano -sociologa e presidentessa del Mit- Movimento identità transessuale. Auditorium “Circolo della Stampa”, C.so Vittorio Emanuele, Avellino.

Giovedì 2 febbraio
ore 10:00 Appuntamento nel piazzale della funicolare per Monetevrgine e Juta dei femminielli

Venerdì 3 febbraio
ore 18:30 Conferenza stampa e presentazione del progetto “Altri Luoghi” con: Loredana Rossi, Presidente associazione ATN, Laura Matrone, vice-presidente Associazione ATN, Daniela Lourdes, operatrice alla pari progetto “Altri luoghi” e Andrea Morniroli, presidente Cooperativa Dedalus. Presentazione del coordinamento Campania Rainbow e del Pride Regionale Salerno2012.
ore 21:00Historia Gaya. Reading teatrale sulla storia del femminiello” di e con Manlio Converti, da un’idea del prof Paolo Valerio, liberamente tratto da “Attis e il femminiello” di Nicola Sisci, immagini e suoni VJ Klein.

f t g