Torna La Corte della Formica

La rassegna prevede, dal 14 al 21 ottobre, 18 corti teatrali, 22 racconti brevi e 12 corti cinematografici

«La cosa bella de La Corte è la forma umana. È proprio grazie alla creatività di persone che valgono che siamo qui». Sono queste le parole di Manuela Schiano Lomoriello, organizzatore e amministratore della nona edizione della rassegna La Corte della Formica. La manifestazione, diretta da Gianmarco Cesario, si terrà al Teatro Piccolo Bellini di Napoli dal 14 al 21 ottobre. “La verità, vi prego, sull’amore” è il tema intorno al quale sono stati ideati i progetti presentati: 18 corti teatrali, 22 racconti brevi e 12 corti cinematografici.

IL PROGRAMMA – Lunedì 14 ottobre ore 18.00 vi sarà la rassegna di narrativa breve “Scrivere a Corte”, curata da Claudio Finelli; da martedì 15 a domenica 20 ottobre, ore 21.00, le sei serate della rassegna di teatro breve “La Corte della Formica”. Lunedì 21 ottobre, ore 15.30, presso il Multicinema Modernissimo, in collaborazione con Stella Film e Pigrecoemme, la rassegna di cinema breve “La Corte della Formica Movie”. Lunedì 28 ottobre, ore 21.00, al Teatro Piccolo Bellini il Gran Galà di Premiazione, serata condotta da Antonio Mocciola e Veronica Rega.

LE GIURIE – Per la sezione teatro: Gerardo D’Andrea (presidente), Claudio Finelli (coordinatore), Roberto Azzurro, Paolo Coletta, Hilenia De Falco, Bianca Nappi, Francesca Rondinella, Alessandra Stella. Per la sezione cinema:  Lucio Allocca (presidente), Luciano Correale (Art Concept della rassegna), Ugo Autori, Cristina Donadio, Luigi Scaglione, Pasquale Scialò. Per la sezione narrativa: Maurizio De Giovanni (presidente), Rosanna Bazzano, Michele Grauso, Antonio Mocciola, Eduardo Savarese.

corte
Lunedì 14 ottobre alle ore 18.00, al Teatro Piccolo Bellini di Napoli, ha avuto luogo la presentazione dei 22 autori finalisti della la rassegna di narrativa breve “Scrivere a Corte”, curata da Claudio Finelli all'interno della Rassegna "La Corte della Formica".
Tema di quest'anno: "La verità, vi prego, sull'amore".
Le letture sono state curate da Annalisa Direttore e Michele Iazzetta.
La giuria è formata da: M. de Giovanni (Presidente-scrittore), R.Bazzano (Poetessa e scrittrice per l'infanzia), M. Grauso (Editore), A.Mocciola(scrittore e giornalista), E. Savarese (scrittore)

scrivere a corte immagine

f t g