“Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero”. Questa massima del grande fisico tedesco Albert Einstein ha ispirato la realizzazione di Capri Rainbow, evento internazionale di cultura GLBT che avrà luogo dal 6 all’8 settembre sull’isola di Capri, location di bellezza e prestigio ineguagliabile.

Una tre giorni fitta di appuntamenti che porteranno a Capri centinaia di visitatori da tutto il mondo con l’intento di recuperare la storica “vocazione gay” dell’isola che fu patria elettiva di Peyrefitte, Fersen ed Axel Munthe.

Arcigay Napoli, insieme al Coordinamento Campania Rainbow, è l’unica realtà LGBT (Lesbian, Gay, Bisex e Trans) che ha condiviso appieno lo spirito e i propositi della manifestazione ed ha aderito con entusiasmo ed attiva partecipazione alla concreta realizzazione dell’evento.

Il ricco e variegato programma della manifestazione prevede numerose attività culturali, escursioni e passeggiate, un torneo di calcio con la partecipazione della squadra gay deiPochos, proiezioni di film, la mostra fotografica “Capri Una Infinità di Varietà”, la performance teatrale di Roberto Azzurro dedicata a Fersen, l’esibizione della violinista H.e.r., le letture poetiche curate da Franco Buffoni e Luca Baldoni, momenti di raffinatissima gastronomia, un fantastico White Party a la Canzone del Mare e, soprattutto, una conferenza internazionale su trend ed opportunità del turismo GLBT moderata da Alessandro Cecchi Paone.

Per tutte le informazioni relative alla manifestazione: www.caprirainbow. it

 

capr

f t g