Ero straniero, l'umanità che fa bene. 
 

Incontro con Emma Bonino

Martedì 11 luglio, ore 17:00

Sala Rework, viale della Costituzione (Centro Direzionale Is. E2)


Mentre a livello europeo posizioni securitarie e nazionaliste continuano ad insidiare il discorso sull'accoglienza, c'è chi resta convinto che quello migratorio sia un fenomeno che va ben oltre il paradigma dello Stato-nazione, che la cittadinanza non sia un privilegio riservato a pochi e che un'integrazione organizzata e ragionata rappresenti la via maestra per la gestione del fenomeno stesso. Martedì 11Luglio a Napoli insieme ad Emma Bonino avrà luogo una tavola rotonda su immigrazione,accoglienza ed integrazione.


Al dibattito parteciperanno inoltre il dott. Ivo Allegro (amministratore delegato "Iniziativa Cube srl", il prof. Giuseppe Cataldi (direttore del centro studi d'eccellenza J. Monnet sui diritti dei migranti nel Mediterraneo, il dott. Stefano Celentano ( magistrato del Tribunale di Napoli), la dott.ssa Paola Cervo (magistrato della corte d'appello di Napoli), l'avv. Francesco Priore (rappresentante dell'Associazione Studi Giuridici sull'Immigrazione) ed il dott. Salvatore Sbrizzi (sostituto Procuratore Generale della Corte d'appello di Napoli). 

 

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/330437994079195/?acontext=%7B%22ref%22%3A%223%22%2C%22ref_newsfeed_story_type%22%3A%22regular%22%2C%22action_history%22%3A%22null%22%7D.

f t g