Iniziative Giornata Mondiale Contro l’omotransfobia
Maschio in Rosa
Il Maschio Angioino sarà illuminato in Rosa, iniziativa dell'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Napoli, contro i pregiudizi e per condannare l’odio omotransfobico

 

 

12 maggio ore 17:00, presso la sede Casa comune delle Differenze in vico San Geronimo 17, il Gruppo Giovani di Arcigay Napoli organizza “Know your rights” in preparazione della Giornata contro l'omotransfobia.

12 maggio ore 09:30, presso la Mediateca Santa Sofia in via Santa Sofia 7 - Napoli, cineforum con le scuole medie sul bullismo " incontro dibattiti sul bullismo" organizzato Assessorato Giovani Comune di Napoli. Proiezione e confronto sul film " Un Bacio " di Ivan Cotroneo.

17 maggio ore 10:00, Sala Consiliare del Comune di Quarto (Na), dibattito conferenza sul “Bullismo omofobico” con l’Assessore Ilaria Ascione, L'Istituto superiore Rita Levi Montalcini di Quarto, Arcigay Napoli, AGEDO, Centro Sinapsi e Dario Esposito, cittadino quartese vittima di bullismo omofobico. modera Salvatore D’Agostino.

17 maggio dalle ore 10:00, ASU (Associazione Studenti Universitari ) con il Gruppo Giovani Arcigay Napoli promuove una giornata di sensibilizzazione nel cortile del Dipartimento di Scienze Politiche Università Federico II.

17 maggio dalle ore 10:00, L’Osservatorio LGBT del Dipartimento di Scienze Sociali Università Federico II promuove uno stand dedicato alla giornata contro l'omotransfobia nel cortile del Dipartimento di Scienze Sociali con docenti e studenti.

17 maggio dalle ore 10:00, Il Centro Sinapsi dell’Università Federico II organizza un punto informativo e di sensibilizzazione per studenti e docenti contro l’omotransfobia presso complesso universitario di Monte Sant'Angelo.

17 maggio dalle ore 15:00, A cura dell’Osservatorio LGBT il Seminario pubblico "Che genere di sport" giornata di studi dedicata alla discriminazione di genere e di orientamento sessuale nello sport italiano.

17 maggio ore 17:30 presso lo Spazio Laterzagorà del teatro Bellini, Via conte di Ruvo, 14 – Napoli, Presentazione del Libro "Doppie Punte" di Michele Lamacchia. Dialogano con l’autore la giornalista Ida Palisi e Claudio Finelli, Delegato Cultura Arcigay.

17 maggio ore 20:00, presso FCS City Ground di Pomigliano D’Arco (Na), la GAYCS CUP, Tutti uguali, tutti diversi, torneo di calcetto contro l’omofobia organizzato da GAYCS-AICS con il supporto di Arci Napoli, Arcigay Napoli, Pochos e Fervos (ferrovieri volontari sangue).

18 maggio, dalle 10.00 alle 14.00 Il Centro Sinapsi dell’Università Federico II organizza un punto informativo e di sensibilizzazione per studenti e docenti contro l’omotransfobia presso il Dipartimento di scienze umanistiche, in via di Porta di Massa 1, con la partecipazione degli studenti dell'Istituto E. P. Fonseca

18 maggio ore 18.30, Poetè Speciale contro l'Omotransfobia - Chiaja Hotel de Charme, via chiaia 216, Napoli Presentazione del Libro "Over 60" di Gianluca Polastri.

21 maggio ore 10:45, progetto “Altri Turismi” di Arcigay Napoli in collaborazione con l’Osservatorio LGBT organizza un tour guidato a Città della Scienza per il Museo Corporea e Planetario 3D. Prenotazione obbligatoria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

f t g