Nell’ambito della XV settimana d'azione contro il razzismo, in programma dal 18 al 24 marzo, voluta dall’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali (UNAR) del Dipartimento per le pari opportunità, Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Comitato Arcigay Antinoo di Napoli insieme ad AICS Napoli e al Kodokan di Napoli, con il patrocinio morale del Comune di Napoli  organizzano, per venerdì 22 marzo alle ore 10:00, presso il Kodokan di Napoli in Piazza Carlo III, 1 (Albergo dei Poveri),  WE HAVE A DREAM , manifestazione alla sua quarta edizione volta a  promuove la cultura dell’inclusione e dell’integrazione nelle scuole.

Anche quest’anno We Have a Dream proverà, attraverso l’arte e il dialogo,  a lanciare un messaggio di pace e di inclusione ai ragazzi e alle ragazze delle scuole del territorio. 
Musicisti, Cantanti, Ballerini, Storici e Cittadini attivi incroceranno le loro personali esperienze artistiche e di vita con le domande e le riflessione degli studenti e delle studentesse.

Inoltre UNAR ha previsto il lancio di una campagna di informazione per la  XV settimana d’azione contro il razzismo dal titolo “Diversi perché unici” –  #diversipercheunici oltre ad uno spot che andrà in onda sulle reti Rai. L’obiettivo è quello di diffondere un messaggio di rispetto della diversità, di contrasto nei confronti di ogni forma di discriminazione e di sostegno attivo alle vittime (info www.unar.it )

Partecipano tra gli altri:

  • Cinzia Mirabella con la proiezione del corto “Una semplice verità”;
  • Gianluca Punzo, Archeologo – Storico dello Sport SISS (Società italiana Storia dello Sport): “Es Meson Condividere: Da Kroton al Kodokan di Napoli. Cultura dello sport da Pitagora a Fati!”;
  • Alessandro Colmaier – (Cuore a Sud – Musica Popolare): “Criature” – Canzone per i detenuti;
  • Licos (Commedia dell’Arte) e La Scintilla Onlus (Assistenza disabili) – Piece Teatrale
  • Danilo Di Leo (Ballerino San Carlo di Napoli) – Assolo su musiche di Umberto Bindi;
  • Reading della Compagnia Giovani del Nuovo Teatro Sanità, “ La Santa piccola” di Vincenzo Restivo con Ilaria Di Vicino e Luigi Imparato;
  • Reading di Riccardo Ciccarelli (Nuovo Teatro Sanità);
  • Reading di Andrea Finelli e Alessia Santalucia, coordinato da Gennaro Maresca (Laboratorio Nuovo Teatro Sanità);
  • Rossella Scarano - Performance musicale.

 

f t g