Sportello Antidiscriminazione

 28/07/2018

Lo Sportello antidiscriminazione rappresenta uno spazio di ascolto, di accoglienza e di sostegno gratuito per persone che affrontano momenti di difficoltà, in special modo per coloro che abbiano subito episodi di discriminazione. Lo sportello ha l’obiettivo di promuove il benessere degli individui e la tutela dei diritti, offrendo supporto psicologico e legale fornito da un team di esperti.

Lo sportello è attivo tutti i giovedì, dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso gli uffici del Forum dei Giovani in via Dante n.6, Torre Annunziata (Na).

In loco sarà possibile, attraverso un servizio di front office rivolgersi ad un’Operatrice che si occuperà del primo accesso al punto di ascolto informando e orientando il soggetto richiedente rispetto ai servizi offerti. Si occuperà, inoltre, di coordinare gli appuntamenti con il Professionista di competenza (avvocato e/o psicologo).
Alternativamente è possibile rivolgersi anche al numero +39 3331360824 attraverso messaggistica WhatsApp.

L’attività di consulenza giuridica (consigli e pareri orali) sarà soggetta al segreto professionale e al rispetto di tutte le norme deontologiche forensi. L’avvocato garantirà un’assistenza personalizzata improntata sul rapporto diretto con la stessa in modo tale da garantire al soggetto richiedente una prestazione che tenga conto, tra l’altro, del lato umano della questione.

L’attività di sostegno psicologico sarà, anch’essa soggetta al segreto professionale; svolta da una psicologa e psicoterapeuta regolarmente iscritta all’Albo degli Psicologi regionale, che opera nel rispetto del Codice Deontologico Nazionale. Viene offerto uno spazio di ascolto e sostegno psicologico rivolto a persone che si trovano a vivere un momento di disagio e/o isolamento legato ad eventi di discriminazione.




« Torna alle notizie


Regione Campania - Fondo Sociale Europeo "Benessere Giovani" POR FSE CAMPANIA 2014/2020
“BENESSERE GIOVANI- ORGANIZZIAMOCI” Legge Regionale n. 26 del 08/08/2016- DGR n. 114 del 22/03/2016 – DD. n.527 del 30/11/2016 AZIONE B CUP G43H17000000005