Torre Annunziata: partono tutti i percorsi formativi del progetto Facciamo Impresa. Un grande segnale di fiducia per il nostro territorio.

 15/10/2020

A Torre Annunziata, sono partiti tutti i percorsi formativi (15 beneficiari) previsti dal progetto Facciamo Impresa – Benessere Giovani, come annunciato lo scorso mese di giugno con l’avvio della terza e conclusiva fase del progetto. 
Nonostante le grandi difficoltà dovute alla fase di emergenza covid-19 e post lockdown, grazie alla volontà di questi ragazzi e di queste ragazze torresi, unita alla disponibilità delle aziende del territorio interessate al progetto, GIFRA, ArcaSistema, LASIT, Tor di Mare-Gagliotta, NEPStudio associati, Arci Mediterraneo Impresa Sociale, Terme Vesuviane, insieme al nostro lavoro e a quello del Comune di Torre Annunziata, siamo riusciti a portare a termine nel modo migliore questo importante progetto, ma soprattutto questo risultato rappresenta un grande segnale di fiducia e voglia di reagire per la nostra Città, segnale che arriva dai giovani, ma anche dalla costante e virtuosa collaborazione tra Istituzioni locali, scuole, associazioni e parte dell’imprenditoria territoriale.

Nel mese di novembre, a conclusione dei percorsi formativi, sarà presentata una importante ricerca sulla percezione dei fenomeni discriminatori legati al genere, all’identità di genere, all’orientamento sessuale, a razza ed etnia condotta dai professionisti coinvolti dal partenariato di progetto, insieme al Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università Federico II di Napoli e all’équipe del prof. Fabio Corbisiero.  La ricerca è stata realizzata grazie alla collaborazione delle scuole del territorio, Liceo De Chirico, Liceo Pitagora-Croce, Istituto Marconi e Istituto Graziani, e di molte aziende coinvolte nel progetto.

Il progetto Facciamo Impresa – Benessere Giovani Regione Campania, avviato nel luglio del 2018 e che terminerà il prossimo 31 dicembre, è finanziato grazie ai FSE POR Campania 2014-2020 – Regione Campania ed ha capofila il Comune di Torre Annunziata in partenariato con Arci Mediterraneo Impresa SocialeAntinoo Arcigay NapoliLegambiente Torre Annunziata Giancarlo Siani e SSI.



« Torna alle notizie


Regione Campania - Fondo Sociale Europeo "Benessere Giovani" POR FSE CAMPANIA 2014/2020
“BENESSERE GIOVANI- ORGANIZZIAMOCI” Legge Regionale n. 26 del 08/08/2016- DGR n. 114 del 22/03/2016 – DD. n.527 del 30/11/2016 AZIONE B CUP G43H17000000005