Chi siamo

Arci Mediterraneo

Arci Mediterraneo Impresa Sociale srl è una organizzazione che lavora per la pace, l’accoglienza ed i giovani dal 1990, data della sua fondazione. Nato come circolo culturale, in breve tempo si affilia alla Confederazione Nazionale Arci. In quasi 30 anni sono intervenute tante trasformazioni. Sono state innanzitutto trasformazioni di carattere normativo, che ci hanno visto diventare, con le varie riforme che hanno riguardato il terzo settore, prima associazione non riconosciuta, poi associazione di promozione sociale, associazione con personalità giuridica ed infine con l’ultima riforma Impresa Sociale. Dopo l’affiliazione ad Arci abbiamo deciso poi di entrare nel network di AICS, ampliando le nostre collaborazioni. Abbiamo lavorato nel campo della formazione professionale, dei diritti, della cultura, dei saperi, dello sport.

Siamo stati tra i primi ad occuparci di accoglienza quando a fine anni ’90 era un tema senza alcuna attenzione, ma che riguardava la vita ed il destino di donne, uomini e bambini travolti dalle guerre. Abbiamo iniziato il nostro impegno credendo in sistemi di eccellenza che evolveranno poi nel Sistema Protezione Richiedenti Asilo (SPRAR) e chiedendo la chiusura dei C.A.R.A.

Negli anni abbiamo acquisito know how per rendere il nostro impegno sempre più professionale e serio, attraverso l’acquisizione di certificazioni, accreditamenti e modelli organizzativi che garantissero e migliorassero costantemente i nostri interventi avendo anche spesso risalto nazionale per l’innovazione.

Nell’ambito del progetto Facciamo Impresa collaboriamo alla realizzazione di sportelli di ascolto, dei laboratori educativi e culturali destinati ad implementare azioni di animazione giovanile per il territorio.
Contribuiamo inoltre al coordinamento generale del progetto.

www.arcimediterraneo.it
www.facebook.com/arcimediterraneo

Arcigay Napoli

Il Comitato Provinciale Arcigay Antinoo di Napoli ONLUS è un’organizzazione di volontariato che esiste a Napoli da più di trent’anni in difesa delle persone Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender, ed Intersessuali, per favorire la loro inclusione in ogni contesto sociale: familiare, scolastico, lavorativo. Si impegna nella promozione dei diritti delle persone LGBTI* contribuendo con manifestazioni pubbliche e partecipate ad accrescere nella società una visione positiva dell’essere omosessuale o trans*. Eroga numerosi servizi gratuiti tra cui lo Sportello Legale, il Telefono Amico, il supporto Socio-Psicologico, lo Sportello Salute e, da qualche anno, MigrAntinoo, lo sportello rivolto all’assistenza delle persone LGBTI* migranti.

Nell’ambito del progetto Facciamo Impresa realizza sportelli di ascolto e supporto per i casi di discriminazioni. Laboratori educativi e culturali finalizzati a promuovere attività di animazione giovanile per la crescita personale e l’integrazione sociale dei giovani su temi della legalità, dell’antidiscriminazione, della cittadinanza attiva. Percorsi di formazione per contrastare le discriminazioni in ambito lavorativo e per lo sviluppo di politiche di diversity management per le aziende del territorio. Organizzazione di eventi pubblici per la valorizzazione di una cultura delle differenze e di contrasto ad ogni forma di discriminazioni. Interventi nelle scuole del territorio contro il razzismo e l’omotransfobia.

Legambiente Torre Annunziata

Legambiente nazionale è un’associazione nata nel 1980, mentre Il circolo Legambiente Giancarlo Siani è presente sul territorio del comune di Torre Annunziata dalla fine dell’anno 1989 ma concretamente ha iniziato a lavorare costantemente sul territorio nel 1990 quindi nel 2020 compirà 30 anni al servizio della città. Le sue attività prevalenti sono le adesioni alle campagne e giornate di mobilitazione nazionale; servizio civile universale; progettazione fondi FSE; educazione ambientale nelle scuole ed infine la tutela e promozione del territorio. Tutte le iniziative svolte dalla Legambiente Giancarlo Siani (anche quelle realizzate insieme al servizio civile) sono visibili al seguente indirizzo della pagina del social network Facebook: https://www.facebook.com/legambientetorreannunziata/

SSI

S.S.I. nasce dall’intento di un team di professionisti del settore servizi informativi, con la mission di creare e diffondere innovazione tecnologica. Promuoviamo la crescita delle imprese mediante l’innovazione dei processi e l’adozione di nuovi orizzonti tecnologici.

S.S.I. si compone di professionalità ibride e versatili: creativi di grande esperienza informatica e informatici con forti propensioni comunicative. Ciò consente di affrontare l’aspetto della comunicazione in maniera globale e di realizzare prodotti che coniugano in modo armonico ed efficace ideazione comunicativa, design grafico e progettazione software.

S.S.I. è specializzata nella progettazione e sviluppo di siti web, portali, sistemi di gestione delle informazioni multimediali, e soluzioni aziendali web oriented. La nostra strategia è focalizzata sulla creazione di soluzioni aziendali integrate, in grado di mettere a disposizione delle aziende strumenti utili per lo svolgimento del proprio lavoro e per la comunicazione con l’esterno.

S.S.I. si occupa, in particolare, di Soluzioni Web, Sviluppo Mobile Apps, Soluzioni Mobile Health, Gesture lnteractive, Supporto Tecnologico Multilingue Network Operation Server, Remote lnfrastructure Management.

S.S.I. nel progetto ” Facciamo Impresa ” curerà i laboratori relativi a percorsi di sostegno e accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo si svolgeranno secondo l’iter rodato che l’Organismo di formazione accreditato, ha collaudato negli anni. S.S.I. in qualità di impresa del settore hi-tec, fornirà il proprio bagaglio esperenziale al servizio delle attività laboratoriali.



Regione Campania - Fondo Sociale Europeo "Benessere Giovani" POR FSE CAMPANIA 2014/2020
“BENESSERE GIOVANI- ORGANIZZIAMOCI” Legge Regionale n. 26 del 08/08/2016- DGR n. 114 del 22/03/2016 – DD. n.527 del 30/11/2016 AZIONE B CUP G43H17000000005