Oggi pomeriggio una delegazione del Comitato Provinciale Arcigay “Antinoo” di Napoli guidata dal presidente Antonello Sannino ha incontrato Colombia A. Barrosse, Console Generale degli Stati Uniti a Napoli, per consegnarle il Premio Antinoo d’Oro 2016.

antinoodoro2016

“Per la determinazione nella difesa dei diritti civili e umani – si legge nelle motiviazioni del premio – e per la generosità con cui ha testimoniato la propria vicinanza alle persone lgbt, dando prova concreta e tangibile della propria solidarietà e manifestando in prima persona, sia come rappresentante degli Stati Uniti d'America sia come madre orgogliosa di un ragazzo omosessuale, un'intelligenza spiccata e una profonda, sincera e rara sensibilità”.

Si tratta della prima edizione di un premio che ogni anno sarà assegnato al personaggio pubblico che si è distinto in città nella difesa dei diritti civili.

All’incontro erano presenti anche Mariano Anniciello, presidente di Arci Napoli, e Giorgio Zinno, Sindaco di San Giorgio a Cremano che ha annunciato l’intenzione di unirsi civilmente con il proprio compagno il prossimo 24 settembre grazie alla legge sulle Unioni civili recentemente approvata in Parlamento.

f t g