“C'è una pericolosa deriva sessista, anche Salvini alimenta l'odio" queste le parole pronunciate dal Sottosegretario alla Pari Opportunità  Vincenzo Spadafora  per il quale gli epiteti lanciati contro la capitana tedesca dal leder del Carroccio “hanno aperto la scia dell’odio maschilista contro Carola, con insulti dilagati per giorni e giorni sui social”. Per queste dichiarazioni la Lega nord e il Ministro Salvini, poco inclini al rispetto delle pluralità e del libero pensiero, chiedono le dimissioni del Sottosegretario.

Sentiamo, come Comitato Arcigay Antinoo di Napoli, di esternare la nostra massima vicinanza al Sottosegretario che da mesi con il suo lavoro costante e preciso prova a indirizzare la politica di questo Governo verso soluzioni concrete per arginare  la vera emergenza sicurezza in un Paese che, negli ultimi anni, ha visto, dati del Ministero dell'Interno, ridurre significativamente il numero di omicidi (erano circa 2000 all’anno negli anni 90 a fronte dei circa 350 nel 2018), diminuire drasticamente furti e rapine, ma che di contro non vede alcune riduzione degli episodi di violenza contro le donne o contro le persone LGBT+.

Ha ragione Spadafora le campagne/propagande d’odio della Lega e di una parte della classe politica alimentano la violenza. Salvini e suoi rappresentano il vero problema sicurezza per il nostro Paese.

Foto Pompei Pride 2018

 

 

f t g