In tutta Italia si stanno svolgendo manifestazioni  a difesa della Laicità dello Stato, a seguito del noto Decreto Legge proposto dal Presidente  del Consiglio  on. Silvio Berlusconi,  che intendeva impedire di mettere in esecuzione un provvedimento Giudiziario  definitivo, passato anche al vaglio della Corte di Cassazione; che permetteva alla povera Englaro di disporre del proprio corpo e della propria vita, o comunque che permette ai propri stretti congiunti di decidere per Lei.

Il Decreto Legge non è stato varato per il rifiuto del Presidente della Repubblica di sottoscrivere un atto che violava i principi fondamentali della nostra  costituzione.

Berlusconi, evidentemente risentito per l’affronto ha promesso di presentare una proposta di legge identica al decreto di legge, in ossequio alle pressioni del Vaticano, con l’intento di farla varare dai due rami del parlamento entro tre giorni.

Non ho avuto il tempo materiale di confrontarmi con gli altri membri dell’esecutivo, ma credo sia scontata , come Arcigay di Napoli, la nostra adesione alle manifestazioni spontanee  a difesa della Laicità dello Stato, alcune si sono svolte già ieri sera, mentre è previsto un  sit in di protesta davanti la Prefettura di Napoli alle 12.00 di oggi, P.zza Plebiscito. A cui vi invito a partecipare.

Salvatore Simioli
Presidente Arcigay Napoli

f t g