Vignetta n.10/2019 

1 Dicembre, Giornata Internazionale contro l'AIDS

#WAD19


Opera di Maria Elena Piro del Gruppo Giovani Antinoo

GIORNATA MONDIALE CONTRO l'AIDS.

Oggi è la Giornata mondiale della lotta contro l'AIDS, un giorno dedicato alla prevenzione sul territorio, all'informare, al combattere con tutti i mezzi ogni forma di esclusione sociale.
Anche se in questi anni è stato fatto tanto sulla prevenzione, ancora troppo spesso chi è colpito da HIV si ritrova in situazioni di forte emarginazione, e ancora troppo spesso le giovani generazioni non sono sufficientemente informate a riguardo. Per questo è partito dalle scuole e dalle carceri il progetto Streethaart con Gilead, un progetto artistico improntato alla sensibilizzazione, perché rivendichiamo l'importanza dell'incontro a tu per tu e del dibattito, di andare a toccare con mano le situazioni più precarie e delicate che la nostra società crea.
Oggi saremo a piazza Dante e a piazza Bellini per dare la possibilità a tutt* di fare test HIV rapidi, anonimi e gratuiti. Cogliete l'occasione di questa giornata per incontrarci e parlarci, noi siamo nelle piazze proprio per questo, per essere a disposizione di chiunque ne abbia il bisogno, sempre.

f t g