Bianca Guaccero è la madrina del Napoli Pride 2022 Sul palco Valeria Marini, Marco Carta e Alexia

Conducono la serata Teresanna Pugliese e Vito Coppola. Tra gli artisti: Rosario Miraggio, Emiliana Cantone. Direzione artistica di Diego Di Flora.

A guidare il corteo del Napoli Pride 2022 che si svolgerà sabato 2 luglio, sarà l’attrice e conduttrice Bianca Guaccero, madrina di questa edizione.

Infatti, dopo 2 anni di pride “stanziali” dovuti all’emergenza sanitaria causata dalla pandemia da Covid-19, la manifestazione dell’orgoglio LGBTQ+ (co-organizzata dal Comune di Napoli insieme alle associazioni Antinoo Arcigay Napoli, Associazione Trans Napoli, ALFI le Maree Napoli) tornerà ad attraversare le strade della città.

L’appuntamento è in una rinata Piazza Municipio, recentemente restituita alla Città e finalmente congiunzione vera tra la città e il mare: dopo gli interventi istituzionali (previsti alle ore 17.00), la partenza del corteo è prevista alle ore 18.00. I manifestanti attraverseranno via Toledo e piazza del Plebiscito, e raggiungeranno infine via Nazario Sauro: qui alle ore 21.00 è in programma una festa di artisti, musica e colore.

A condurre la serata ci saranno Teresanna Pugliese e Vito Coppola. Tra gli ospiti che animeranno il palco: Valeria Marini, Alexia, Maria Mazza,  Marco Carta, Priscilla, Vergo, Virginio,Antonino, Rosario Miraggio, Emiliana Cantone, Mr. Hyde, Rico Femiano, Mavi e Bellatrix. Il tutto sotto la direzione artistica di Diego Di Flora