DOVE E QUANDO
Negli orari di apertura della sede presso vico San Geronimo 17 (nei pressi di piazza San Domenico Maggiore).

Oppure leggi lo Statuto di Arcigay e lo Statuto di Antinoo Arcigay Napoli, se condividi i valori e sottoscrivi i due Statuti, scarica il modulo di tesseramento (a seguire i moduli in PDF), compilalo in ogni parte e invialo compilato a:
direttivo@arcigaynapoli.org insieme a copia dell’avvenuto bonifico  di 10 euro. 

Modulo_tesseramento

Modulo_trasferimento (se chiedi di trasferirti da altra affiliata Arcigay e se già tesserato/a)

IBAN: IT71J0306909606100000002815
Intestato ad Antinoo Arcigay Napoli
Banca Prossima – Intesa Sanpaolo
Causale: Iscrizione tessera “anno di tesseramento” “nome” “cognome” del tesserato/a. 

RINNOVO TESSERAMENTO

Verica validità tessera cliccando qui 

Scrivi a direttivo@arcigaynapoli.org chiedendo il rinnovo delle tessera e allegando alla e-mail copia dell’avvenuto bonifico di 10 euro

IBAN: IT71J0306909606100000002815
Intestato ad Antinoo Arcigay Napoli
Banca Prossima – Intesa Sanpaolo
Causale: Rinnovo tessera “anno di tesseramento” “nome” “cognome” del tesserato/a.

VALIDITÀ
La tessera ha validità  di 12 mesi dal giorno in cui viene emessa. La quota sociale è di 1o€ per la tessera con validità nazionale. 

PERCHÉ
Sostieni chi difende i tuoi diritti sostieni chi lotta per una società  più civile. E’ innanzitutto un modo per sostenere economicamente l’associazione, e contestualmente dà diritto a partecipare alla vita democratica dell’associazione (si può votare nelle assemblee e al congresso ed essere eletti). Con la tessera si ha inoltre diritto a sconti e convenzioni presso numerose attività anche sul territorio nazionale

COSA FA PER TE ANTINOO ARCIGAY NAPOLI
Da quando è stata fondata nel 1984, Antinoo Arcigay Napoli lotta per combattere nella società  il pregiudizio e la discriminazione verso le persone LGBT. Arcigay si impegna perché siano garantite le pari opportunità  e la pari dignità  tra gli individui, indipendentemente dal loro orientamento sessuale e identità di genere.
E’ stata fatta molta strada dal 1984, ma molta resta da farne. Oggi ci sono ancora tropp* ragazz* che vengono presi in giro, bullizzati o maltrattat* a scuola perché omosessuali o transessuali, che vivono nella paura di “venire scoperti”, che non possono esprimere liberamente ciò che sentono e ciò che pensano, che non possono essere se stess*.
Oggi ancora in tropp* rischiano di essere discriminati sul luogo di lavoro. Oggi ad una coppia dello stesso sesso non è ancora riconosciuto nessun diritto.
Arcigay ogni giorno opera sul territorio e in ogni  perché le cose cambino.

COS’È E COME FUNZIONA LA TESSERA

La tessera di adesione ad Arcigay è il segno concreto del sostegno all’ associazione. E’ una regolare tessera Arci, con essa si ha quindi accesso a tutti i circoli della federazione Arci.

La tessera Arcigay è valida 365 giorni dalla data di attivazione, va presentata all’ingresso di ciascun circolo Arcigay dove ne viene controllata la validità .

FAQ

Se perdo la mia tessera?

Se hai perso la tua tessera Arcigay puoi ricevere immediatamente un duplicato della tua card presso una qualsiasi delle nostre sedi su tutto il territorio nazionale. Visita questo link per trovare quella più vicina a te. 

Se voglio trasferirmi in un’ altra associazione locale?

Se desideri chiedere il trasferimento ad una associazione locale aderente ad Arcigay diversa da quella in cui al momento risulti iscritto basta compilare il “Modulo Trasferimento Arcigay” che trovi in fondo a questa pagina e inviarlo con copia di un documento di riconoscimento alla casella mail: trasferimenti@arcigay.it

Arcigay trattiene i miei dati privati?

Secondo la legge italiana i tuoi dati sono coperti dalla legge sulla privacy e ne puoi chiedere in qualsiasi momento la cancellazione scrivendo alla casella mail: tesseramento@arcigay.it

Note conclusive

Le domande di tesseramento saranno ricevute dal consiglio direttivo dell’associazione locale presso cui si presenta la domanda che si riserva la possibilità di rigettarle qualora non ritenesse il richiedente idoneo alle finalità dell’associazione entro 30 giorni dalla domanda.