Comune di Casoria, 17 maggio, Giornata contro l’omotranslesbobifobia: all’Istituto Torrente presentati i progetti della scuola contro il bullismo omotransfobico.

In occasione del 17 maggio, per la Giornata internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia, il Comune di Casoria promuove una campagna social, con affissioni in città, contro il bullismo omotransfobico. I lavori sono stati realizzati dagli alunni e delle alunne dell’Istituto Torrente insieme agli operatori e alle operatrici di Antinoo Arcigay Napoli per dei progetti finanziati dalla Città Metropolitana di Napoli a favore dell’inclusione delle persone LGBT+ e per la diffusione della rete RE.A.DY. (rete italiana delle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere) di cui il Comune di Casoria è partner.

Giorni 19 maggio, dalle ore 10:00, presso l’Istituto Torrente di Casoria sarà presentato lo sport e la campagna social contro l’omotransfobia.

Il Comune di  Casoria e il Sindaco Raffaele Bene ribadiscono, in questa importante giornata, tutto l’impegno in prima linea dell’Amministrazione contro l’omofobia e la transfobia, per una società più equa, più giusta che sappia valorizzare l’individuo, unico e irripetibile, e superare ogni forma d’odio, di discriminazione e di violenza.