Convocazione Congresso Territoriale. Sabato 15 ottobre 2022.

COMITATO TERRITORIALE ARCIGAY DI NAPOLI

NOME DEL COMITATO: ANTINOO ARCIGAY NAPOLI

SEDE LEGALE: NAPOLI – VICO SAN GERONIMO, 17

CODICE FISCALE: 95076550631   

CONVOCAZIONE DEL CONGRESSO TERRITORIALE

Alle persone associate

È convocato il Congresso del Comitato territoriale Arcigay di NAPOLI in prima convocazione per il giorno

15 ottobre 2022 alle ore 16:00  presso la sede di Antinoo Arcigay Napoli, a Napoli in Vico San Geronimo, 17 e, qualora non si raggiunga il sufficiente numero legale, in seconda convocazione per il giorno 15 ottobre 2022, alle ore 18:00, presso la sede di Antinoo Arcigay Napoi, in Napoli a Vico San Geronino 17-20.

Si procederà secondo quanto segue:

  • Apertura Congresso da parte della Presidente LRPT;
  • Accreditamento delle persone aventi diritto al voto;
  • Verifica poteri e regolarità dell’accreditamento da parte del Consiglio Direttivo;
  • Elezione Presidenza Congressuale (massimo 3 persone) e nomina segretario verbalizzante;
  • Approvazione della presente Convocazione (per voto palese).

Discussione del seguente Ordine del Giorno (OdG):

1. Illustrazione delle mozioni pervenute per il XVII Congresso Nazionale Arcigay;

2. Votazione delle Mozioni pervenute;

3. Elezione delle 3(tre) persone delegate per il XVII Congresso Nazionale Arcigay;

4. Proposta della persona per il Consiglio Nazionale a norma dell’art. 22 dello Statuto Nazionale di Arcigay;

5. Votazione eventuali Ordini del Giorno, Emendamenti statutari e Raccomandazioni proposte;

6. Varie ed eventuali.

Il Congresso territoriale è convocato secondo le norme dello Statuto territoriale, dello Statuto nazionale e del Regolamento del XVII Congresso nazionale di Arcigay:

Hanno diritto di voto tutte le persone associate al Comitato Territoriale Arcigay e di tutte le associazioni aderenti ad Arcigay nel territorio di competenza del Comitato Territoriale, all’atto di convocazione dello stesso (14 settembre 2022). E’ possibile rinnovare il tesseramento entro e non oltre la prima votazione dell’assemblea congressuale. (elezione Presidenza Congressuale). Non è ammesso voto su delega. Non è ammesso voto a scrutinio segreto (Art. 11 Statuto vigente Antinoo Arcigay Napoli e come approvato dal Consiglio Direttivo del 03.08.2022).

In fase congressuale, ogni avente diritto al voto potrà esprimere fino a un massimo di 3 (tre) preferenze in merito al punto n.3 del suddetto OdG per le persone delegate al XVII Congresso Nazionale di Arcigay e potrà esprimere al massimo 1 (una) sola preferenza in merito al punto n.4 del suddetto OdG per la proposta della persona per il Consiglio Nazionale di Arcigay. Le votazioni si svolgeranno con voto palese su appello nominale delle persone accreditate, aventi diritto al voto, della Presidenza del Congresso.
Le tre persone con più voti in merito al punto n.3 OdG saranno indicate come titolari delegati al XVII Congresso Nazionale di Arcigay, le eventuali successive tre persone saranno indicate come supplenti. La persona con più preferenze raccolte sulla votazione in merito al punto n.4 dell’OdG sarà indicata come proposta referente per il Consiglio nazionale, non sono ammessi supplenti per il punto n.4 OdG,  in caso di rinuncia (o di altro motivo ostativo allo svolgimento delle funzioni di delegato per il Consiglio Nazionale) da parte della persona indicata dal Congresso, sarà il Consiglio Direttivo in carica (e con ratifica successiva dell’Assemblea dei Soci) a procedere con la nomina del sostituto. I punti 1, 2 ed eventuali 5 e 6 avranno luogo con votazione palese per alzata di delega.

E’ possibile candidarsi come delegato per il XVII Congresso Nazionale (punto n.3 OdG) se regolarmente iscritti ad Arcigay, associati al nostro Comitato Territoriale di Napoli, in regola con il versamento della quota associativa all’atto di convocazione del Congresso (14 settembre 2022) e inviando la propria candidatura entro e non oltre il 7 ottobre 2022 alle ore 23:00 (fa fede l’orario di ricezione) all’indirizzo info@arcigaynapoli.org, riportando nella e-mail di candidatura Nome, Cognome, data di nascita e numero della tessera, indicando in oggetto: candidatura persona delegata al Congresso Nazionale. (come approvato dal Consiglio Direttivo del 03.08.2022).

E’ possibile candidarsi come proposta persona referente per il Consiglio Nazionale (punto n.4 OdG) se regolarmente iscritti ad Arcigay, associati al nostro Comitato Territoriale di Napoli, in regola con il versamento della quota associativa all’atto di convocazione del Congresso (14 settembre 2022) e inviando la propria candidatura entro e non oltre il 7 ottobre 2022 alle ore 23:00 (fa fede l’orario di ricezione) all’indirizzo info@arcigaynapoli.org, riportando nella e-mail di candidatura Nome, Cognome, data di nascita e numero della tessera, indicando in oggetto: candidatura referente Consiglio Nazionale. (come approvato dal Consiglio Direttivo del 03.08.2022).

Saranno ammesse le sole candidature di persone in regola con l’iscrizione ad Arcigay, associate al nostro Comitato Territoriale di Napoli, in regola con il versamento della quota associativa al 14 settembre 2022 e che avranno inviato le candidature entro e non oltre giorno 7 ottobre 2022 ore 23:00, mezzo e-mail all’indirizzo info@arcigaynapoli.org. (come approvato dal Consiglio Direttivo del 03.08.2022).

E’ possibile candidarsi sia per il punto n.3 OdG, che per il punto n.4 OdG. In caso di mancanza (totale o parziale) di candidature entro la data stabilita dalla presente Convocazione, sarà possibile candidarsi, tra gli aventi diritto a voto accreditati al Congresso Territoriale di Napoli, entro e non oltre la prima votazione successiva alla costituzione della Presidenza congressuale e prima dello svolgimento dell’OdG. (come approvato dal Consiglio Direttivo del 03.08.2022).  

Gli eventuali Ordini del Giorno, Emendamenti statutari e Raccomandazioni per il XVII Congresso Nazionale di Arcigay, proposte discusse al punto n.5 suddetto OdG, dovranno pervenire al tavolo di Presidenza del Congresso, firmati da almeno 5 (cinque) persone accreditate al voto congressuale, entro e non oltre la chiusura del primo punto all’OdG (Illustrazione delle mozioni pervenute per il XVII Congresso Nazionale Arcigay). (come approvato dal Consiglio Direttivo del 03.08.2022).

E’ possibile consultare lo Statuto di Antinoo Arcigay Napoli all’indirizzo:
https://www.arcigaynapoli.org/web/wp-content/uploads/2021/10/StatutoArcigayNapoli2020.pdf

E’ possibile consultare lo Statuto di Arcigay all’indirizzo:

https://www.arcigay.it/wp-content/uploads/2018/12/STATUTO-ARCIGAY.pdf

È possibile consultare le mozioni presentate per il XVII Congresso nazionale e il regolamento congressuale nazionale all’indirizzo:

https://www.arcigay.it/xvii-congresso-nazionale/      

Napoli, 14 settembre 2022 

ConvocazioneCongressoTerritoraleNapoli

Per il Consiglio Direttivo

(qualifica, nome, cognome e firma)

In fede
Danila Lourdes Falanga
Presidente LRPT
Antinoo Arcigay Napoli